19 Ago Workshop Internazionale di Danza
In occasione della ripartenza dei corsi, ARTEinventando organizza un Workshop Internazionale di danza con i ballerini Jack Widdowson e Kim Tassia Kreipe.
Sabato 12 settembre, dalle 10 alle 17.30 una giornata suddivisa in due livelli, advanced e intermediate/beginner, attraverso diversi stili di danza.
Il costo per l’intera giornata, comprensivo di tesseramento, è di 50 euro. I posti sono limitati.
Per chi volesse, mettiamo a disposizione su prenotazione il pranzo a 7 euro (primo – verdura – pane – acqua).
Scarica qui il programma della giornata e il modulo di iscrizione da inviare compilato via e-mail a info@tabusport.it
IL WORKSHOP
La combinazione di lezioni di tecnica al mattino e di apprendimento del repertorio nel pomeriggio è una combinazione perfetta per consentire agli studenti di comprendere prima il proprio corpo e poi di scoprire come esplorare il materiale impostato in combinazione con il proprio stile di movimento.
Riteniamo che all’età di 11 anni, questo sia il momento perfetto per concentrarsi davvero sull’incoraggiare la passione degli studenti e per aiutare a trovare e lavorare con i loro punti di forza. Il nostro stile di insegnamento presta attenzione a ogni individuo e si adatta ad ogni esigenza personale, che siano suggerimenti e trucchi per rafforzare la tecnica, o semplicemente il fatto di lasciarsi andare e divertirsi.
KIM TASSIA KREIPE
Kim Tassia Kreipe è nata e cresciuta ad Amburgo, in Germania. Nei suoi primi anni ha scoperto la sua passione per il balletto e ha iniziato ad allenarsi nella sua città natale.
Dopo essersi diplomata in Ballet e Contemporary Dance a Francoforte (Germania) ha iniziato a lavorare per il Saarland State Theatre (Germania) e il Theatre of St. Gallen (Svizzera).
Dal 2016 lavora come Freelance e viaggia in tutto il mondo realizzando progetti con vari coreografi e compagnie e ha anche iniziato a creare i propri pezzi. Il “Festival dei punti cardinali” di Taino l’ha portata in Italia nel 2016 dove ha coreografato e interpretato “Didone ed Enea”. Da allora ha lavorato in stretta collaborazione con il festival e si esibisce anche per Alessia Gatta a Milano.
JACK WIDDOWSON
Jack Widdowson è nato a Bath, in Inghilterra. Si è formato in diversi stili diversi: Tap, Jazz, Classical Ballet, Cunningham, Graham, Horton, Release per citarne alcuni.
Dopo essersi diplomato alla Tring Park School for the Performing Arts e alla London Contemporary Dance School, ha ballato nei teatri statali di Berna (Svizzera), Darmstadt (Germania) e San Gallo (Svizzera). È stato a San Gallo dove ha iniziato la sua collaborazione con Kim nel 2014. Dal 2016, Jack lavora anche come freelance in tutta Europa, esibendosi in vari progetti, festival, opere e musical. Jack sta per completare la sua formazione come istruttore di Pilates e si diverte anche a lavorare come coreografo e assistente dell’insegnante e direttore delle prove. Frequenta regolarmente le lezioni di Horton e Fosse durante il festival Bolzano Danza e non vede l’ora di saperne di più sulla scena della danza in Italia!
LA COMPAGNIA “INSIDE OUT”
Il Collettivo “Inside Out” (formato da Kim Tassia Kreipe e Jack Widdowson) mira a creare produzioni di danza site specific che riportano le arti fuori dal teatro e di nuovo nelle strade.
“Il nostro obiettivo è rendere la danza facilmente accessibile a chiunque, soprattutto in questo momento difficile in cui molti teatri sono chiusi, realizzando lavori di attualità che verranno eseguiti nelle città di tutta Italia.
Accanto alle esibizioni terremo laboratori a persone di ogni età e livello. Miriamo a condividere la nostra passione per il movimento, a condividere la nostra esperienza e conoscenza e cercare di diffondere la gioia della danza a quante più persone possibile. Idealmente il nostro lavoro e la nostra esperienza potrebbero essere un’ispirazione per i giovani per perseguire la loro passione e seguire i loro sogni.”